Altri Volontari…

Altri Volontari…

Anche da una grande passione a volte è necessario staccarsi per momenti di riflessione, perché il tempo della pensione arriva o anche perché felicemente arrivano impegni molto graditi come la nascita di un nuovo piccolo/a argonauta … attualmente non stanno partecipando in maniera attiva ma ricordiamo :

UC Paco – Conduttore Giorgia Morgante
Paco e Giorgia hanno partecipato attivamente alla vita della squadra per 10 anni.
Hanno conseguito e rinnovato l’operatività con il CCV sia in Superficie sia in Macerie e partecipato a svariati interventi di ricerca in ambiente Extraurbano e montano.
Giorgia ha inoltre seguito per diversi anni i gruppi del Corso Base e partecipato come aiuto Istruttore alla preparazione delle UC di Argo91 .


UC Gigi – Conduttore Cristina Zolin
Anche Cristina e Gigi sono stati per diversi anni tra le file delle nostre UC raggiungendo l’operatività con il CCV. Anche Cristina ha contribuito alla preparazione dei nostri volontari come istruttrice sia per le UC sia spiegando pazientemente i rudimenti di Topografia e Orientamento. Inoltre è stata per molto tempo l’infermiera ufficiale (soprattutto per il nostro sempre acciaccato Nicola ;P )
Ora ha adottato una nuova cagnolino Selva con cui affronterà nuove avventure ..le auguriamo il Meglio.

UC Lea e Hyppo – Conduttore Andrea Corsi
Andrea è riuscito a portare all’operatività non 1 ma ben 2 cani…il primo Hyppo un dolce Labrador maschio eterno adolescente che ora ci ha lasciato, e poi con Lea un allegra meticcia sempre pronta a riempire di Baci tutti i figuranti!
Andrea è stato per anni un importante membro della squadra aiutando anche nell’organizzazione degli addestramenti e partecipando con i suoi cani a diversi interventi.

UC Blondie e Bea – Conduttore Pierpaolo Bonuzzi
Pierpi è stato uno tra i membri più attivi della squadra insieme alla sua prima Labador Blondie ha affrontato non 1 ma ben 2 terremoti (Algeria 2003 e Aquila 2009) è inoltre intervento come Logista a supporto delle UC intervenute ad Amatrice nel 2016.
Blondie ha letteralmente sfornato ben 4 UC del gruppo Hyppo – Leila – Tea e in seconda cucciolata anche Bea che è rimasta con Pierpaolo e ha lavorato fino all’età di 6 anni per poi fermarsi per ragioni sanitarie. Pierpi è però rimasto come istruttore della squadra e ha svolto per anni il ruolo di Giudice del CCV. Ora si gode la famiglia lo ringraziamo per tutto il lavoro svolto in questi anni.

UC Zoe – conduttore Andrea Bellamoli
Zoe è stata molto sfortunata, ancora cucciola ha subito un incidente da cui si è ripresa ma non ha potuto continuare l’addestramento come Unità Cinofila…. Andrea però è rimasto e generosamente si è messo a disposizione della squadra nonostante lo STOP al suo cane.
Per anni si è dedicato al ruolo di figurante e poi in supporto come Aiuto Istruttore. Attualmente in stand-by per dedicarsi ad impegni familiari.

UC Dora e Katana – Francesca Mafessanti
Francesca è stata per molti anni attiva nella squadra sia come conduttrice di UC sia come istruttrice nei corsi Base….ha iniziato a lavorare inizialmente con Dora è stata una piccola Ferrari, Labradorina frizzante e piena di vita che ha subito dimostrato delle doti innate alla ricerca, raggiungendo la prima operatività con tempi record e nel mentre dedicandosi anche alla Pet-Therapy. Sfortunatamente ha manifestato un problema agli occhi che giovanissima le ha portato via la vista in poco tempo…è dunque arrivata Katana dobermann scatenata che ha iniziato la preparazione come UC finché…è arrivato anche Riccardo e allora Francesca si sta dedicando al lavoro più bello del mondo quello di essere Mamma… un grande abbraccio da tutti noi, la porta è sempre aperta!

UC Leila – Conduttore Alberto Melchiori
Ecco forse la coppia più amata del gruppo…Alberto un membro indimenticabile della squadra… RE assoluto della barzelletta, di mille scherzi e sorrisi…Leila la Bionda più amata dai cagnolini del gruppo…
Insieme sono stati operativi fino alla pensione di Leila dopo 9 anni di attività, partecipando a svariati interventi tra cui le ricerche in occasione del terremoto in Abruzzo del 2009.
Alberto è stato anche un riferimento per la preparazione delle UC come istruttore e ora si gode la pensione non mancando qualche visita al Campo per dispensare consigli e sorrisi. Leila ci ha lasciato nel luglio 2017 dopo una felice vita di 14 anni.

Paolo Marchesini
Dopo moltissimi anni di servizio come Responsabile dell’addestramento e Membro del Consiglio direttivo ha lasciato l’attività nel 2018.
Paolo negli anni ha preparato decine di Cani e Conduttori sia in associazione sia nel Corso di Educazione di Base, inoltre è stato Giudice negli esami di abilitazioni delle UC del Coordinamento Cinofilo Veneto.
Ricordiamo inoltre che ha partecipato alle attività di soccorso per il terremoto ad Amatrice del 2016 come Logista a supporto delle Unità Cinofile intervenute.

UC Dama – Giacomo Faggionato
Giacomo e Dama come molti binomi hanno iniziato la loro attività con il corso di Educazione di Base e poi entrando nei ranghi delle aspiranti UC di Argo 91….è vero non hanno mai raggiunto l’operatività ma in compenso la passione cinofila è maturata in Giacomo che ha iniziato il percorso come Educatore Cinofilo SIUA (ora Istruttore) decidendo di dedicarsi a tempo pieno a questa passione.
Resta comunque un grande amico della squadra collaborando con alcune attività trasversali e organizzando Stage (ricordiamo in particolare e lo ringraziamo per l’impegno nello stage “il difficile Lavoro del Figurante” svoltosi a Soave a Marzo 2018)
Lo ringraziamo e ricordiamo anche per l’impegno come responsabile del Progetto Scuole.