Aperte le iscrizioni al Corso di Educazione di Base 2016

Aperte le iscrizioni al Corso di Educazione di Base 2016

Vi comunichiamo che sono aperte le iscrizioni al Corso di Educazione di Base 2016 organizzato dal gruppo di Protezione Civile Argo 91 – Unità Cinofile da Soccorso.

L’inizio è previsto per Sabato 1 Ottobre 2016 ore 14.30 presso il Campo di addestramento di Argo91 a Montericco di Negrar (VR)

Il corso si svolgerà per tutti i sabati successivi, fino al 17 Dicembre con qualsiasi condizione meteorologica, inoltre sono previste 3 lezioni teoriche che si terranno un mercoledì sera al mese (le date e il luogo verranno comunicate durante il corso).

L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano perfezionare il rapporto con il proprio cane.

Possono partecipare cani di qualsiasi età purché siano regolarmente in regola con le vaccinazioni (sarà previsto un controllo del libretto delle vaccinazioni da parte della nostra veterinaria). A seconda del numero dei partecipanti verranno create delle “classi” divise per età del cane.

I compagni bipedi devono essere maggiorenni, sarà comunque possibile per i familiari assistere alle sessioni di addestramento in un apposito spazio.

Il nostro programma prevede attività come condotta, palestra ed altri Esercizi di relazione con lo scopo di migliorare la comunicazione e il rapporto con il nostro amico a quattro zampe, inoltre per i cuccioli ci saranno dei momenti di socializzazione “libera”. Ulteriori  informazioni sul programma saranno fornite durante il primo incontro.

Al termine del corso coloro che lo desiderano e saranno ritenuti idonei, potranno iniziare l’addestramento nel nostro gruppo per diventare Volontari di Protezione Civile con specializzazione in Unità Cinofile da soccorso per ricerca su Maceria e Superficie.

Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni vi invitiamo a scrivere alla nostra casella mail: argo91@gmail.com oppure contattarci i ai seguenti recapiti:

  • 349 7821677
  • 347 2942057
  • 347 1386381

Oppure attraverso la nostra pagina Facebook, ci trovate digitando “Unità Cinofile da Soccorso Argo91”