Visco 2019

Visco 2019

Eccoci arrivati alla fine di un fantastico Fine Settimana che ci ha portati ad affrontare uno degli addestramenti più tecnici e impegnativi di sempre.

Ospiti dell’associazione “ACDC – Addestramento Cani da Catastrofe” nell’unico campo macerie Coperto presente in Italia, per due giorni ci siamo confrontati con una Maceria che grazie alle sue caratteristiche e alla passione e alla professionalità che il gruppo ACDC ha impiegato per realizzarlo, rispecchia nella maniera più verosimile un vero crollo.

Le nostre Unità Cinofile hanno provato cosa vuol dire passare due giorni nella polvere di un crollo, affrontando difficoltà tipiche di una realtà come materiale sconnesso, lamiere, tetti e anche qualche “piccolo” esercizio come ponti e passerelle sospese utili ad abituare i nostri compagni anche alle situazioni più instabili.

I nostri ospiti sono stati fantastici e i momenti di confronto su tecniche e metodi di lavoro non sono mancati portandoci un esempio di Bella Cinofilia!

Ce ne torniamo a casa arricchiti di un bagaglio di esperienze per noi e i nostri cani di cui dovremmo far tesoro e condividere anche con chi non ha potuto partecipare.

Come al solito si ringraziano Cristina e Laura che hanno supervisionato i nostri Lavori con un entusiasmo incredibile. Grazie anche a Patrick che ha pensato alla logistica e ha trovato per noi un bell’alloggio presso il Mulino delle Tolle e non dimentichiamo Mirco che come al solito ci lascia Foto e Video a ricordo dell’esperienza.

Un ringraziamento particolare va soprattutto ai volontari dell’ ACDC che ci hanno tenuto compagnia e si sono anche prestati come figuranti Alessandra, Marika, Marco e Igor. Speriamo di rivederci Presto!