Aperte le iscrizioni per il Corso Base 2020

Aperte le iscrizioni per il Corso Base 2020

Corso Base 2020

Vi comunichiamo che sono aperte le iscrizioni al Corso di Educazione di Base 2020 organizzato dal gruppo di Protezione Civile Argo 91 – Unità Cinofile da Soccorso.

L’inizio è previsto per Sabato 03 Ottobre 2020 ore 14.30 presso il Campo di addestramento di Argo91 a Montericco di Negrar (VR)

Il corso si svolgerà per tutti i sabati successivi, fino al 19 Dicembre con qualsiasi condizione meteorologica, inoltre sono previste 3 lezioni teoriche che si terranno un mercoledì sera al mese (le date e il luogo verranno comunicate durante il corso).

L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano perfezionare il rapporto con il proprio cane.

Possono partecipare cani di qualsiasi età purché siano regolarmente in regola con le vaccinazioni (sarà previsto un controllo del libretto delle vaccinazioni da parte della nostra veterinaria). A seconda del numero dei partecipanti verranno create delle “classi” divise per età del cane.

I compagni bipedi devono essere maggiorenni, sarà comunque possibile per i familiari assistere alle sessioni di addestramento in un apposito spazio.

Il nostro programma prevede attività come l’attenzione, il richiamo, comandi Base ed altri esercizi di relazione con lo scopo di migliorare la comunicazione e il rapporto con il nostro amico a quattro zampe, inoltre per i cuccioli ci saranno dei momenti di socializzazione. Ulteriori informazioni sul programma saranno fornite durante il primo incontro.

Al termine del corso coloro che lo desiderano e saranno ritenuti idonei, potranno partecipare alle selezioni per aspiranti Volontari di Protezione Civile con specializzazione in Unità Cinofile da soccorso per ricerca su Maceria e Superficie.

Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni vi invitiamo a scrivere alla nostra casella mail: argo91@gmail.com oppure contattarci i ai seguenti recapiti:

Laura 349 7821677
Matteo 340 7218472
Sonia 347 1386381 Cristina 349 3446442
Oppure attraverso la nostra pagina Facebook, ci trovate digitando “Unità Cinofile da Soccorso Argo91