Siamo arrivati alla fine di questo 2024 che ci ha visto come sempre molto impegnati con Addestramenti, Esercitazioni ed Interventi.
La nostra squadra si è come sempre impegnata costantemente nella formazione con Addestramenti e corsi Teorici.
Siamo stati coinvolti in due esercitazioni con le Scuole di Mozzecane e Bosco Chiesa Nuova dove con piacere abbiamo portato la nostra eseperienza ai ragazzi…chissà che qualcuno di loro da grande non vorrà diventare Volontario di Protezione Civile
Il nostro impegno ha portato alla crescita di tutti i binomi e ha visto l’ingresso di 3 nuove aspiranti UCS Chucky, Mika e Nala che nel 2024 hanno iniziato la loro preparazione.
Non sono manacati i successi con il superamento degli esami operativi ENCI per Kira e Jigen
Questo 2024 ha visto anche l’inizio della collaborazione con il nuovo Nucleo Cinofili Croce Verde Verona con cui abbimao organizzato diversi addestramenti ed esercitazioni.
Da ricordare la simulazione di ricerca Dispersi dove il nostro Tullio in Veste di figurante dopo essere stato ritrovato dalla nostra Unità Cinofila, è stato “soccorso” e trasportato dai sanitari della Croce Verde. Questo ha permessodi testare tutte le fasi dell’intervento, aumentando la sinergia con gli operatori sanitari.
Come sempre i nostri volontari hanno dato la loro massima disponibilità negli interventi e i servizi richiesti. Sono stati 5 gli interventi di Ricerca persona e 3 interventi in supporto alla popolazione per Maxi Eventi. Presenti per la Visita del Santo Padre a Verona e per supporto alla polizia locale in occasione dei Mercatini di Natale
Per finire ci siamo impegnati nel nostro Corso di Educazione di Base per continuare la nostra missione di divulgazione di una corretta cultura Cinofila…
e, dopo la piccola pausa natalizia ci prepariamo per questo 2025, dove la nostra squadra e i nostri super cagnoloni saranno sempre pronti a dare il massimo.