Esercitazioni

Impressioni da settembre

Non possono essere solo impressioni “di” settembre, come diceva la Premiata Forneria Marconi, perché la squadra di Argo91 non si è fatta mancare nulla negli ultimi mesi! Grandi cambiamenti per un nuovo anno addestrativo che è iniziato.  Innanzitutto, parliamo dei cambiamenti. Tutto scorre, tutto si muove, tutto si crea e tutto cambia. E noi non ci…

Emergenza Emergenza…Ma è per esercitarsi.

Il resoconto della nostra partecipazione all’esercitazione comunale di Protezione Civile 07 Settembre 2019.

Visco 2019

Eccoci arrivati alla fine di un fantastico Fine Settimana che ci ha portati ad affrontare uno degli addestramenti più tecnici e impegnativi di sempre. Ospiti dell’associazione “ACDC – Addestramento Cani da Catastrofe” nell’unico campo macerie Coperto presente in Italia, per due giorni ci siamo confrontati con una Maceria che grazie alle sue caratteristiche e alla…

Primo Addestramento 2019 per Argo91

Eccoci arrivati al Primo addestramento 2019! La squadra ha iniziato l’anno con una prima esercitazione domenicale presso il nostro campo per allenarci principalmente nella ricerca su Macerie. Abbiamo approfittato della bella giornata di sole per perfezionare la preparazione dei nostri cani per quanto riguarda le capacità di movimento nell’ambiente Maceria e, come sempre, per intensificare l’interesse…

Chiusura anno 2018 – gli ultimi addestramenti di Argo91

Chiusura anno 2018 – gli ultimi addestramenti di Argo91 Eccoci arrivati alla fine di questo 2018, un anno intenso pieno di novità  che ci hanno portati ad intensificare i nostri addestramenti con l’obbiettivo di migliorare sempre di più. In questi ultimi mesi la squadra si è messa alla prova su diversi terreni durante le uscite…

Donare 5×1000 a favore di ARGO91 Unità Cinofile da Soccorso

Anche quest’anno rinnoviamo l’invito a sostenerci con un piccolo gesto come destinare il 5×1000 alla nostra associazione Argo91. Il nostro codice fiscale è 93042640230   Un Bau-Grazie da tutti noi!

Esercitazione Caerano 06/05/2018

Esercitazione Caerano 06/05/2018 Una domenica molto intensa per la nostra squadra che si è trasferita presso il campo di addestramento del Gruppo “La Marca” in Località Caerano di San Marco. Sveglia all’alba e un bel viaggetto di due ore ma, alla fine, siamo arrivati in un campo molto bello e curato nei minimi particolari. Ci…

Esercitazione Forte Dosso delle Somme – 3 Settembre 2017

Dopo la breve pausa dall’addestramento nel mese di Agosto, ricominciamo le nostre sessioni di addestramento con una trasferta presso il Forte Dosso delle Somme in località Folgaria (TN). Questa location ha permesso alla nostra squadra di esercitarsi in entrambe le specializzazioni ricerca dispersi in Maceria e in Superficie. I nostri istruttori Giorgia e Andrea hanno…

28 Maggio / 2 Giugno – Corso Residenziale 2016

Si è concluso il corso residenziale 2016: full-immersion dedicato al lavoro con i nostri cani e all’aggiornamento delle unità cinofile nei temi dell’orientamento, dell’uso delle tecnologie (radio e gps), delle tecniche di ricerca. Il tempo è stato pessimo, alternando pioggia battente, pioviggine e grandine per tutta la durata del corso ma questo ci ha permesso di testare a…

16-17 Aprile un Weekend di esercitazioni per Argo91

Il weekend per molti è sinonimo di meritato riposo ma non per gli Argonauti che il 16 e 17 Aprile sono stati impegnati in 2 giornate di esercitazione e addestramento. Sabato 16 Aprile siamo stati presenti all’esercitazione organizzata dal Nucleo Lupatotino di Protezione Civile in occasione del 20ennale della fondazione di questo gruppo. A nostra disposizione…